< Torna alla Home

Quello con colla Poliuretanica è un sistema di Bordatura dei pannelli in legno per esigenze specifiche. Iniziamo a capire di che tipo di colla si tratta.

Il suo nome è PUR e si tratta di una colla a base poliuretanica reattiva. Nel mondo della falegnameria è impiegata la colla poliuretanica monocomponente che si attiva grazie all’umidità naturalmente presente in atmosfera. La colla poliuretanica bicomponente usa un reagente con il quale deve essere mescolata per solidificarsi e agire da legante.

La colla vinilica, come premesso, è quella più usata nel settore della lavorazione del legno e dei mobili, tanto che è conosciuta come colla bianca da falegname.

La colla vinilica è una dispersione acquosa di resine polivinil acetato in base acquosa. In commercio, anche se più rari e meno impiegati nel mondo della lavorazione del legno, non mancano colle viniliche a solvente.

Perché utilizzare questa colla? Questa colla resiste bene alle intemperie, non teme l’acqua nei l’esposizione diretta ai raggi UV, mentre la colla vinilica, a lungo andare, tende a disseccarsi al sole e i pezzi di legno tenderanno a scollarsi.

Scopri i servizi di consegna e di squadratura.


Prodotti in Vista