in News
KRION® – Solid Surface

Enrico Colombo è ora Rivenditore Esclusivo di KRION®, una superficie solida di nuova generazione.

Il KRION® è una superficie solida (Solid Surface) di nuova generazione, sviluppata da SYSTEMPOOL, azienda del Gruppo Porcelanosa.

È un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, composto da due terzi di minerali naturali (ATH:  alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza, e che può essere lavorato con le stesse tecniche della falegnameria tradizionale. La sua composizione unica conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.

Data l’analogia con la lavorazione del legno, le lastre in KRION® possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. È possibile creare spazi senza giunti, il che impedisce l’assorbimento di liquidi e ne agevola la pulizia e la manutenzione.


• CARATTERISTICHE: 

Compatto – Antibatterico – Non poroso/igienico – Retroilluminazione – Resistente all’urto – Resistenza elevata ad agenti chimici e atmosferici – Resistenza elevata al fuoco – Facile da Pulire – Adatto per l’uso alimentare – Ecologico


• FORMATI E SPESSORI: 

• APPLICAZIONI  
Prodotti – rivestimenti da esterni ed interni – arredo – arredo commerciale – attrezzature da bagno – piani cucina – segnaletica
• SETTORI
Abitazioni – trasporti – ristorazione – alberghi – design – edifici pubblici – locali commerciali e aziende – sanità



• KRION® K • LIFE 

KRION® permette una facilità di pulizia e manutenzione grazie all’assenza di porosità (norma ISO 27448) e non consente la proliferazione di batteri, microrganismi e funghi, dimostrandosi un materiale ideale anche per spazi che richiedono ambienti asettici (norma ISO 27447 2009). Ma con la tecnologia KEAST – Krion Eco Active Solid Technology, KRION® fa un ulteriore passo in avanti dimostrando i suoi benefici oltre la superficie con la capacità di decontaminare l’aria attraverso la fotocatalisi: da questa tecnologia innovativa nasce il minerale compatto KRION® dal bianco più puro: Krion® K·LIFE 1100. KRION® si è concentrato su studi che analizzano il modo in cui determinati minerali reagivano alla luce solare creando un effetto fotocatalitico.

FOTOCATALISI: La fotocatalisi si verifica quando la luce colpisce la superficie di alcuni minerali come l’ossido di titanio, permettendo il contatto con l’umidità e l’ossigeno presente nell’ambiente. Grazie a degli speciali attivatori inseriti all’interno della composizione di Krion® K·LIFE 1100, da questa reazione con la luce solare si creano molecole che hanno la capacità di legarsi alle particelle dannose e contaminanti presenti dell’ambiente, producendo molecole inoffensive per l’uomo.

Come risultato di studi ed esperimenti condotti in collaborazione con prestigiosi laboratori esterni e seguendo le più rigorose normative internazionali di certificazione ISO, viene dimostrato che Krion® K·Life 1100 purifica l’aria fino al 40% in più rispetto a qualunque altra superficie solida, contribuendo al benessere e alla qualità della vita degli ambienti in cui viene impiegato.



Questo materiale, che eccelle rispetto ad altri analoghi, è disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro.

È inoltre un materiale ecologico, dato che può essere riciclato al 100%. Tutti i prodotti realizzati in KRION® possono essere rilavorati e riutilizzati nel ciclo produttivo.

Contattaci per maggiori info.